Slider

Gallicantu è uno stazzo del 1930, rimasto abbandonato per oltre cinquant’anni.

Gallicantu
Gallicantu

Nel 2017 Marco Berio si innamora della magia di questo angolo di Sardegna, intuendone le grandi potenzialità.

Inizia la pulizia del terreno, nel frattempo porta avanti il suo lavoro al Pevero Golf Club in Costa Smeralda, che dirige da dodici anni con successo. Il golf è da sempre la sua vita, prima come giocatore professionista e giornalista di testate specializzate, poi manager e maestro sia in Italia che all’estero.

A fine 2019 lascia il Pevero e Marco si getta a capofitto nella realizzazione di Gallicantu. Ne segue personalmente il cantiere, ricerca i materiali, lo disegna pezzo per pezzo così come lo aveva immaginato.

In questa straordinaria avventura lo affianca la sua compagna Raffaella Manca, che da quasi vent’anni si occupa di comunicazione e marketing per il settore alberghiero. Per lei sono state preziose le esperienze come PR Manager in catene come Sina e Starwood Hotels e i dieci anni trascorsi negli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino in Costa Smeralda.

Nel 2017 co-fonda CoastPR, agenzia di pubbliche relazioni, comunicazione e marketing specializzata in ospitalità, turismo ed enogastronomia. Insieme gestiscono Gallicantu, occupandosi personalmente del design, dell’accoglienza e della promozione.