Slider
ill_gallicantu_2
ill_gallicantu_2_flip

LE ESPERIENZE

In Gallura c’è sempre qualcosa da fare, per questo è piacevole visitarla in qualsiasi periodo dell’anno. Rendete il vostro soggiorno memorabile: scegliete una delle attività che abbiamo pensato per voi o chiedeteci consigli su tour ed esperienze per scoprire questo territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

Aperitivo a Gallicantu

APERITIVO

Unitevi a noi per l’aperitivo, un rituale molto amato qui a Gallicantu. Tanti ospiti ci raggiungono dai borghi sulle coste per trovare un pò di fresco sotto i nostri olivastri centenari e degustare i prodotti tipici che selezioniamo con grande cura.

Tutti i giorni dalle ore 18.

DEGUSTAZIONI NELLA GROTTA

Lasciatevi guidare da un esperto sommelier alla scoperta della Sardegna del vino. Vermentino di Gallura, Cannonau, Carignano e Nasco sono solo alcuni degli uvaggi tipici dell’isola che potete degustare in questo viaggio. Stefano li accompagna con una selezione di salumi, pani e formaggi selezionati da piccoli produttori locali.
Le degustazioni possono essere personalizzate su richiesta.

Durata: 2 ore
Prezzo a persona: a partire da 80 euro
Numero minimo di partecipanti: 4

Degustazioni
Corso di acquerello

CORSO DI ACQUERELLO

Avvicinatevi alla pittura ad acquerello con i corsi di Simona Tavassi, artista apprezzata e pittrice professionista. Sperimentate le tecniche base e provate ad esprimere la vostra creatività attraverso i colori, potrete stupirvi di voi stessi e di dove potrete arrivare.

Durata: 1 ora e mezzo
Costo a persona: 80 euro (include il materiale per la lezione: pennelli, carta per acquerello, acquerelli, recipienti per acqua)
Numero minimo di partecipanti: 4

I CORSI DI CUCINA

Veronica è una luogosantese doc. Con lei imparate a preparare i piatti tipici della cucina gallurese, proprio come si preparano nelle case nei giorni di festa. Seadas, formagelle e zuppa gallurese sono solo alcune delle specialità in cui vi cimenterete e che potrete degustare a fine lezione.

Durata: 2 ore
Costo a persona: 100 euro (include ingredienti e strumenti di lavorazione).
Numero minimo di partecipanti: 2, massimo 6 a lezione.

Corso di cucina
Lezioni di golf

LEZIONI DI GOLF

Avete mai praticato nel bosco? All’ombra di alberi secolari, tra profumati cespugli di mirto ed erbe selvatiche, troverete una piccola postazione di pratica (practice net) dove Marco, padrone di casa e maestro federale AA PGA, è a disposizione per lezioni di tecnica.

Durata: 1 ora
Costo a persona: 80 euro
Numero minimo di partecipanti: 1

LEZIONI DI YOGA

Immergetevi in un’esperienza di profondo benessere fisico e mentale a contatto con la natura. Camilla Pusateri vi guiderà in una pratica che combina la disciplina yogica tradizionale con gli elementi unici della terra sarda, tra graniti e alberi secolari. Una pratica adatta a tutti, personalizzata in diversi livelli di intensità, per permettere a ciascuno di rigenerarsi con equilibrio e vitalità.

Durata: 90 minuti
Lezione individuale: 80 euro
Lezione per 2 persone: 120 euro

Lezioni di yoga